Hamilton deluso dalla McLaren 2012?

L'inglese perplesso dal design dell'anteriore

Lewis Hamilton sarebbe piuttosto preoccupato dalla competitività della nuova McLaren per il mondiale 2012 di Formula 1, secondo recenti indiscrezioni. Il giornale Auto Motor und Sport sostiene che l’inglese si sarebbe lamentato della MP4-27 dopo i test di Jerez.

“Quando ho visto che tutte le altre vetture erano così alte all’anteriore mi sono chiesto se abbiamo fatto la scelta giusta” ha dichiarato il campione del mondo 2008 in riferimento all’assenza dello scalino sulla sua vettura.

Hamilton è stato più veloce di Jenson Button a Jerez e giovedì si è avvicinato al passo di Sebastian Vettel con la Red Bull nella stessa giornata mentre il giorno precedente Mark Webber era stato il più veloce tra le vetture 2012 con la nuova RB8.

Hamilton ha ammesso che quel tempo era stato ottenuto con un approccio “aggressivo”, quindi con poco carburante. La MP4-27 sarebbe stata quindi oltre un secondo più lenta rispetto alla Lotus a Jerez.

Sarebbero molti i punti oscuri: a chi gli ha chiesto della messa al bando dei diffusori soffiati e delle relative implicazioni, Hamilton ha risposto che la MP4-27 è “difficile da controllare nelle curve veloci”.

Un commento in contrasto con le dichiarazioni di Vettel: “Nelle curve veloci non vedo molta differenza rispetto a prima.

Secondo il giornale spagnolo Marca, Hamilton avrebbe anche confidato al suo ex compagno di squadra Heikki Kovalainen, di essere deluso dalla nuova McLaren.

Maurizio Manna

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

54 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati