Hakkinen difende Bottas: “Raikkonen, sorpasso di frustrazione per i risultati di Vettel”

Hakkinen difende Bottas: “Raikkonen, sorpasso di frustrazione per i risultati di Vettel”

L’incidente all’ultimo giro del Gran premio di Russia tra Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas fa ancora discutere. Stavolta a dire la sua è un pilota d’eccezione, anch’egli finlandese come i due sfidanti di Sochi, ovvero quel Mika Hakkinen già mentore di Kimi e adesso tra i manager di Valtteri. Ma a contare è, ovviamente, il presente e non deve stupire più di tanto quindi che Hakkinen difenda a spada tratta Bottas, accusando tra l’altro Raikkonen di aver forzato la manovra a causa dell’insofferenza per il risultato di Vettel.

A quanto ne so io Raikkonen e Bottas si sono visti nel dopo gara e hanno parlato, ma credo sia stato un incontro diverso da quello mio con Senna ad Aida nel 1994, dove ammisi le mie colpe ha affermato Hakkinen, lasciando intendere che i due piloti sono rimasti fermi sulle loro posizioniPer quanto riguarda la manovra, io credo che Kimi abbia agito sulla scorta di una frustrazione per il fatto che il compagno di squadra Vettel gli era ancora davanti e nuovamente sul podio”.

Non è la prima volta che Mika è poco tenero con l’ex allievo Kimi. Nei mesi scorsi il due volte campione del mondo aveva più volte sostenuto pubblicamente la candidatura di Bottas al sedile della Ferrari.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati