Formula 1 | Ferrari, Leclerc idea concreta per il 2019

Il monegasco sarebbe il favorito per la successione di Kimi Raikkonen

Formula 1 | Ferrari, Leclerc idea concreta per il 2019

Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene starebbero valutando con attenzione la posizione di Charles Leclerc per il 2019. Secondo quanto riportato all’interno del paddock di Montreal, Ferrari starebbe pensando a un clamoroso addio a Kimi Raikkonen al termine di questa stagione, scommettendo sul giovane talento monegasco che, dopo un avvio di campionato estremamente difficile, sta vivendo un momento di forma assolutamente strabiliante con l’Alfa Romeo Sauber.

Charles, ricordiamo, fa già parte della Ferrari Driver Academy e sarebbe la prima scelta di Marchionne per quello che riguarda il futuro.

Le prestazioni di inizio stagione avevano portato il Presidente a predicare calma, soprattutto dopo le ottime performance messe in mostra da Kimi Raikkonen con la SF71H, ma ad oggi la situazione sembra notevolmente cambiata dato che Leclerc sembra aver assunto la posizione di favorito come successore del finlandese a Maranello.

Da notare che Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas, al momento, non sembrano più alternative credibili, dato la forte volontà di Dietrich Mateschitz di mantenere l’australiano (contatti sempre più frequenti tra le parti.ndr) e il probabile rinnovo del finlandese con la Mercedes. Proprio in tal senso, voci di corridoio riportano di un accordo già siglato tra Charles e la Scuderia del Cavallino, con l’ufficialità che potrebbe arrivare subito dopo Monza. Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà questa situazione di mercato in vista della stagione 2019.

4.7/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati