F1 | Gil de Ferran nuovo consulente della McLaren

Il brasiliano seguirà la squadra nei prossimi appuntamenti del campionato

F1 | Gil de Ferran nuovo consulente della McLaren

Nel corso della conferenza stampa di ieri, Stoffel Vandoorne ha confermato l’ingresso in squadra di Gil de Ferran, ex campione IndyCar e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 2003. Il brasiliano ricoprirà un ruolo di consulenza e aiuterà la McLaren a risalire la classifica dopo un avvio di stagione vissuto tra tantissime difficoltà.

Grandissimo amico di Fernando Alonso, Gil ha già avuto un’esperienza di questo tipo in Formula Uno, ricoprendo il ruolo di direttore sportivo alla Bar Honda nel 2005. Il percorso del brasiliano, però, è durato appena due anni, dato che lasciò la squadra al termine della stagione 2007.

Ecco le parole di Stoffel Vandoorne: “Gil ha tantissima esperienza nel motorsport e la sua esperienza sarà positiva per la squadra. Ho iniziato a lavorare con lui a Barcellona e Monaco sarà il secondo week-end insieme. Vedremo come riusciremo a sviluppare questa cooperazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha