Presentata a Barcellona la Mercedes-AMG W03

E’ stata presentata poco fa a Barcellona, sede dei test di questa settimana per il Mondiale 2012, la nuova Mercedes-AMG W03.

La vettura, con cui Schumacher e Rosberg tenteranno di scalare la classifica in questo nuovo anno, arriva dopo due settimane rispetto al resto del gruppo. A Jerez, infatti, era stata portata la vecchia W02 per raccogliere dati sulle gomme Pirelli.

In questi giorni, in cui la squadra tedesca ha girato in privato a Silverstone per lo Shakedown e a Barcellona (utilizzando uno dei quattro giorni risparmiati a Jerez), erano uscite alcune foto rubate della nuova monoposto, che era quindi già nota ai più sebbene mancassero foto dettagliate.

La W03 prenderà parte assieme alle altre scuderie ai test che si svolgono da oggi a venerdì.

“Siamo orgogliosi di questa vettura che credo, e spero, conquisterà buoni risultati in pista dopo il lungo lavoro da parte della squadra. Nonostante il design caratteristico del muso, la W03 è una Formula 1 che intepreta in modo elegante le nuove regole in vigore da quest’anno e rappresenta un chiaro passo avanti rispetto alla vettura precedente in termini di dettagli di progettazione e raffinatezza”, ha commentato il Team Principal Ross Brawn.

“Lo scorso anno, abbiamo prodotto una vettura molto audace, che purtroppo con i suoi elementi radicali non sempre ha prodotto i risultati sperati. L’esperienza che abbiamo acquisito è stata preziosa per la progettazione della vettura 2012. La W03 è anche un pacchetto sempre piu’ integrato che riflette il sempre piu’ rafforzamento del legame tra i due nostri team di tecnici di Brackley e Brixworth, e stiamo lavorando sulle nostre Frecce d’Argento per il prossimo passo avanti in termini di prestazioni in pista.”

Nico Rosberg, che ha guidato la nuova vettura, la Mercedes AMG W03 per alcuni giri il 16 febbraio a Silverstone in un test privato, ha commentato: “Abbiamo avuto un buon inizio con il nostro programma di test 2012, ed è stata una grande sensazione guidare per i primi giri della nuova F1 W03.”

“La vettura sembra buona, ed è molto ben confezionata sotto la carrozzeria – tutte le parti sono in armonia, riflette bene quanto i vari reparti del nostro team stanno lavorando insieme. Fin dall’inizio della nostra nuova avventura, siamo stati in grado di concentrarci sulla comprensione della macchina e compiuto buoni progressi con il nostro programma di test. Sarà molto interessante saperne di più su dove ci troviamo nelle prossime settimane.”

Michael Schumacher, che completerà la prima giornata di test ufficiali con la nuova vettura oggi a Barcellona, ha commentato: “Ho fatto un bel po’ di presentazioni nella mia carriera, ma anche dopo tutti questi anni, devo dire che è sempre una sensazione speciale. Giorni come questi sono momenti preziosi, in quanto sono sempre pieni di speranze e di attesa. Già la settimana scorsa, quando stavamo guidando la W03 F1 per la prima volta, istantaneamente ci ha dato un buon feedback e sensazioni.”

“A partire da oggi, lavoreremo intensamente per renderla una vettura competitiva. Ovviamente, si vedranno solo nelle prossime due settimane quanto è grande il passo che abbiamo fatto, ma posso dire già che i ragazzi e le ragazze negli stabilimenti di Brackley e Brixworth hanno fatto un lavoro eccezionale, e possiamo solo dire un grande grazie a loro. So la ricompensa che vorrebbero, e noi proveremo a consegnarla. Da parte mia, io sono ansioso di combattere di nuovo, in attesa della nuova stagione, e non vedo l’ora di cominciare. ”

Alessandro Secchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati