F1 | Toro Rosso, Sainz: “Force India e Williams davanti in qualifica grazie alle mappature Mercedes”

"La situazione in gara si equilibra" ha aggiunto

F1 | Toro Rosso, Sainz: “Force India e Williams davanti in qualifica grazie alle mappature Mercedes”

In un’intervista rilasciata durante la classifica conferenza stampa d’apertura del Gran Premio del Bahrain, Carlos Sainz ha parlato delle prestazioni della STR12, sottolineando come la monoposto si stia ben comportando in tutte le situazioni di gara. Nonostante questo, però, lo spagnolo ha spiegato che la Scuderia faentina continua a pagare un deficit di tre decimi da Force India e Williams durante le sessioni di qualifica, segno che il propulsore Mercedes continua ad avere un particolare “overboost” da usare in determinati frangenti del week-end.

Ecco le parole di Carlos Saiz: “La vettura si sta ben comportando e siamo abbastanza soddisfatti dei risultati in pista. Abbiamo concluso entrambe le prime gare in zona punti e speriamo di replicarci in Bahrain. Il nostro obiettivo è il quarto posto nel costruttori, magari giocandocela con Williams e Force India, ma i motorizzati Mercedes continuano ad avere un particolare “overboost” in condizioni di qualifica. Paghiamo circa tre decimi e ancora oggi non si spiega da dove riescano a prendere questa potenza extra”.

“In ogni caso la situazione in gara si equilibra e riusciamo a giocarcela senza problemi. Speriamo di adattarci subito al caldo del Sakhir e di riuscire a chiudere un altro fine settimana senza problemi” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati