Wolff: “La Mercedes non userà mai strategie differenziate tra i piloti”

Il boss della scuderia ha spiegato i motivi del no alla richiesta di Hamilton in Brasile

Wolff: “La Mercedes non userà mai strategie differenziate tra i piloti”

Domenica scorsa in Brasile Lewis Hamilton aveva chiesto un cambio di strategia per poter andare a prendere Nico Rosberg ricevendo un no secco di risposta.

Interrogato nel post gara sui motivi del rifiuto Toto Wolff ha fornito la sua spiegazione.

“La politica Mercedes prevede che si stabilisca una tattica prima del via e quella deve rimanere” – le parole del boss riportate da motorsport.com – Concedere al pilota la libertà di scegliere significa rischiare di perdere la corsa perché un piano non è qualcosa che si può fissare all’istante. L’istinto a volte funziona, altre no, inoltre chi guida non dispone dei dati che abbiamo invece noi al box”.

“Capisco il bisogno di spettacolo, ma guardiamola da un altro punto di vista. In passato si è diversificato per stabilire un numero uno e un numero due nel team, mentre la nostra filosofia è permettere ai ragazzi di darsi battaglia – ha sottolineato l’ex driver austriaco – Non credo quindi sia un bene creare faide interne, anzi bisogna restare sempre uniti”.

“Se però quello di Interlagos fosse stato un gran premio decisivo per il mondiale non so cosa avremmo fatto…”- ha concluso.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati