Wolff: “Il mondiale 2013 era fuori portata”
Il boss Mercedes cauto anche sul futuro
Per Toto Wolff la Mercedes non avrebbe mai potuto battere la Red Bull nel 2013 a causa dell’incostanza nelle prestazioni, tuttavia il secondo posto ottenuto nel mondiale ha reso le aspettative nei confronti del suo team ancora più alte.
“Alcuni weekend come Montecarlo, Inghilterra e Ungheria sono stati davvero buoni, ma non siamo stati in grado di mantenere quel ritmo lungo l’intero arco della stagione quindi il campionato è stato sempre fuori portata – ha riferito ad Autosport – Il problema è che se fossimo finiti terzi o quarti la gente si sarebbe attesa da noi solo un’evoluzione nel 2014 e invece essendo vice campioni il titolo è diventato l’obiettivo anche se sarà molto difficile. Penso che stiamo lavorando bene in vista della nuova stagione, ma nulla va dato per scontato e forse l’aproccio più corretto rimane quello di tenere un profilo pessimista”.
Poi a proposito della presuta superiorità del loro motore l’ex pilota austriaco ha concluso: “I ragazzi delle altre squadre non sono degli sprovveduti, quindi dubito che qualcuno si presenterà con un grosso vantaggio”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui