Williams, Valtteri Bottas: “Ho aspettato con ansia questo giorno”
L'intero programma di test è stato completato senza problemi
Giornata positiva per il team Williams! Valtteri Bottas ha compiuto un totale di ottantasei giri sulla sua FW34, vettura del 2012.
Inizialmente i test si sono concentrati sui nuovi pneumatici Pirelli 2013. Però, a seguito di una comunicazione arrivata proprio dalla ditta italiana che ha ammesso che l’asfalto del tracciato di Jerez è più abrasivo di quello di qualsiasi circuito del calendario mondiale, la Williams ha deciso di concentrarsi su alcuni test aerodinamici e Bottas ha dichiarato che le prime sensazioni erano buone.
“E’ stato il mio primo giorno da pilota ufficiale ed è stata una lunga attesa. Dal momento dell’annuncio della mia conferma l’anno scorso, ho aspettato con ansia questo giorno ed è bello, finalmente, iniziare la stagione. Tutto è andato come previsto, abbiamo completato molti giri svolgendo test aerodinamici e raccogliendo dati sui pneumatici. Per me, è stato un buon inizio del 2013.”
Anche il direttore tecnico Mike Coughlan sembra soddisfatto del lavoro svolto.Sono stati raccolti molti dati che contribuiranno allo sviluppo della nuova FW35.
“E’ stata una giornata produttiva con Valtteri che ha completato un intenso programma di test senza avere problemi.Abbiamo fatto una serie di test con vari carichi di carburante totalizzando ottantasei giri. Il circuito di Jerez è molto aggressivo per le gomme, abbiamo raccolto già molti dati nel corso degli ultimi due giorni, così abbiamo deciso di concentrarci in altre cose. A parte un pò di lavoro riguardante la meccanica, in vista della nuova FW35, ci siamo concentrati sul test di altre soluzioni aerodinamiche raccogliendo tutti i dati necessari.”
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui