Williams userà una vettura di transizione per i primi test

Williams userà una vettura di transizione per i primi test

Secondo il sito tedesco Auto Motor und Sport, sono ben cinque le squadre che non si presenteranno ai test di Valencia con l’auto nuova nel mese di Febbraio. Tra queste cinque squadra figurerebbero anche Williams e Lotus, che secondo altre fonti invece avrebbero le auto già pronte.

Williams dovrebbe così provare con una vettura laboratorio, di transizione, fino all’arrivo, dopo la metà di febbraio, della nuova FW33.

Force India si comporterà in maniera simile, poichè la loro vettura non sarà in pista fino ai test di Jerez, successivi a quelli di Valencia. Il team indiano però si dice sicuro che Lotus (quella di Fernandes, ndr) presenterà l’auto a Valencia. Di avviso diverso Auto Motor und Sport, che indica Virgin, HRT e Lotus come le altre tre squadre ancora senza vettura.

La squadra che invece dovrebbe presentare per prima l’auto nuova sarà la Ferrari, che metterà in pista la monoposto il 28 Gennaio a Fiorano, in anticipo rispetto ai test di Valencia. Il 31 Gennaio toccherà a Sauber e Renault, a Valencia, e la mattina successiva a Mercedes e Toro Rosso. Red Bull forse farà parte dei debuttanti, ma per ora nulla è sicuro.

La McLaren MP4-26 invece sarà mostrata al pubblico dopo i test valenciani, il 4 Febbraio a Berlino.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati