Williams, Massa: “Ritiro? Cercherò di divertirmi al massimo come ho sempre fatto”

"Ammetto che la decisione non è stata semplice"

Williams, Massa: “Ritiro? Cercherò di divertirmi al massimo come ho sempre fatto”

Nella classica conferenza stampa di inizio week-end indetta dalla FOM, Felipe Massa è tornato a parlare della scelta di appendere il casco al chiodo al termine di questo campionato, sottolineando come non si penta minimamente di aver preso questa difficile decisione. L’attuale pilota della Williams ha spiegato che dopo tanti anni di Formula Uno è arrivato il momento di dedicarsi alla famiglia e ai tanti hobby trascurati durante gli ultimi anni, soprattutto in Brasile. Proprio in tal senso, Massa è rimasto parecchio sorpreso dall’affetto che gli hanno dedicato i tifosi nelle ultime due settimane, precisando che mai si sarebbe aspettato un trattamento di questo tipo.

Ecco le parole di Felipe Massa sul proprio ritiro: “Ammetto che la decisione non è stata semplice, ma alla fine penso sia la cosa giusta da fare dopo tanti anni di Formula Uno. Per le restanti gare cercherò di divertirmi al massimo come ho sempre fatto e mi godrò ogni singolo giro che mi resta da qui ad Abu Dhabi. Probabilmente ora sentirò una pressione minore, ma questo non significa che sottovaluterò gli obiettivi della mia squadra. Siamo in otta con la Force India e per la squadra è di fondamentale importanza conquistare la quarta piazza nel costruttori. Comunque sono molto contento della decisione che ho preso: avrò moltissimo da fare in questa seconda fase della mia vita e ci sono molte cose che mi aspettano. Inoltre avrò la possibilità di passare più tempo a casa”.

“Un’altra cosa pazzesca è il sostegno dei tifosi, soprattutto nelle ultime due settimane. Ho ricevuto tantissimi attestati di affetto non solo di appassionati brasiliani, ma anche di nazionalità diverse e questo mi ha stupito. Lasciare così la Formula Uno sarà fantastico e di sicuro sarà più semplice allontanarmi da questo mondo sapendo che la gente non si scorderà di me” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati