Williams: Maldonado, “Finale deludente in un weekend difficile”
Per Bottas debutto positivo seppur fuori dai dieci
E’ stato un Gp double face quello d’Australia per la Williams. Out con Pastor Maldonado dopo appena 24 giri per un’uscita alla curva 1 che l’ha fatto impantanare nella ghiaia umida, quattordicesima con il debuttante Valtteri Bottas che senza grossi problemi è riuscito a portare la FW35 al traguardo.
“E’ stato un finale deludente in un weekend difficile per me e per il team – ha detto il venezuelano – La monoposto non rispondeva come avrei voluto, ho perso il posteriore e sono uscito”.
“Ho fatto una bella partenza seppure un piccolo errore mi abbia fatto scivolare indietro – ha dichiarato invece il finnico – Il passo non c’è ancora ma tutto sommato abbiamo tirato fuori il massimo dalla vettura. La prossima gara cercherò di arrivare a punti”.
“E’ stata una corsa complessa – il commento del dt Mike Coughlan – Abbiamo optato per due strategie diverse usando con Valtteri le supersoft e con Pastor le medie, ma in realtà non ci sono state grosse differenze. Ora lavoreremo su un paio di aspetti che abbiamo capito dobbiamo migliorare in vista della Malesia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui