Williams, Maldonado: “Dobbiamo spingere al massimo”

"Penso che molte cose non hanno funzionato in Corea. E' stata la nostra peggior gara quest'anno"

Williams, Maldonado: “Dobbiamo spingere al massimo”

Pastor Maldonado è sicuro che la Williams abbia individuato i problemi che hanno afflitto la vettura in Corea, etichettandola come peggior gara della stagione. Il venezuelano ha chiuso in quattordicesima posizione, un posto davanti al brasiliano Bruno Senna.

Tuttavia, Maldonado è convinto che la squadra abbia le capacità per riprendersi in questo weekend in India.

“Abbiamo lavorato molto duramente, specialmente nell’ultima gara per identificare i problemi attuali”, ha spiegato.

“Abbiamo trovato il problema, abbiamo lavorato su questo e spero che d’ora in avanti andrà meglio.”

“Sarà difficile, anche perché le squadre stanno spingendo molto. Le vetture sono molto vicine, soprattutto per entrare in Q3, ma questa è la nostra missione. Dobbiamo spingere al massimo e cercare di portare la monoposto nella top ten. Poi, andare in zona punti sarebbe perfetto.”

Il venezuelano, che ha vinto il GP di Spagna, ha dichiarato quanto sia difficile interpretare la stagione del suo team in quanto è stata caratterizzata da alti e bassi.

“Penso che molte cose non hanno funzionato in Corea. E’ stata la nostra peggior gara quest’anno. Nulla di diverso rispetto al passato. Ricordate come un paio di gare fa eravamo in lotta per il podio a Singapore.”

“Così è difficile capire perché la stessa auto non lavora allo stesso modo su tracciati diversi. Dobbiamo solo mantenere la calma, rimanere concentrati e ottimizzare quello che abbiamo.”

Il pilota della Williams affronterà una giornata molto impegnativa domani nelle prove libere in quanto verranno provati nuove parti.

“Abbiamo alcuni pezzi nuovi. Nuova ala anteriore e qualche piccolo dettaglio in varie parti della vettura. Quindi abbiamo bisogno di valutare tutto al meglio e poi cercare di ottenere un ottimo compromesso.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati