Williams, Maldonado: “Deluso perché eravamo da podio”

Il quinto posto ottenuto ad Abu Dhabi non soddisfa il pilota Williams

Williams, Maldonado: “Deluso perché eravamo da podio”

“Sono deluso perché abbiamo perso una grossa occasione per salire sul podio oggi”.

Le prime parole di Pastor Maldonado al termine del GP di Abu Dhabi sono sicuramente di profondo rammarico. Terminare quinti dopo aver assaporato la vetta è come bere dell’acqua frizzante dopo aver pregustato lo champagne.

A causa di un problema al KERS, il driver Williams, dopo aver dominato nella prima parte della gara e potendo aspirare legittimamente a un secondo o a un terzo posto, ha perso terreno chiudendo alla fine quinto dietro a Jenson Button.

“La macchina era forte e il ritmo alto, ma abbiamo rotto il KERS e dopo il primo momento di safety car questo mi ha penalizzato – ha spiegato -. Ho corso tutta la gara in difesa cercando di non essere superato dagli altri piloti”.

“E’ difficile quando si ha un problema con la macchina, soprattutto su questa pista – ha proseguito commentando poi lo scontro avuto con Mark Webber -. Penso che Mark sia stato molto sfortunato perché ha cercato di superarmi e mi ha toccato andando in testacoda. Mi spiace per lui, ma ha provato una manovra molto rischiosa”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati