Williams F1: Incidente per Barrichello e 14mo posto per Hulkenberg in Belgio

Williams F1: Incidente per Barrichello e 14mo posto per Hulkenberg in Belgio

Weekend deludente per la Williams e Rubens Barrichello nel Gran Premio del Belgio. Il pilota brasiliano al suo 300mo gran premio ha concluso la gara nelle prime curve con un incidente e quindi un ritiro. Solo 14mo il compagno di squadra Nico Hulkenberg.

Nico Hulkenberg:
“All’inizio della gara ho avuto un problema di controllo della valvola a farfalla che ha reso la vettura molto difficile da gestire e cosi abbiamo fatto una sosta non programmata, ma il motore si è spento ai box ed i meccanici hanno dovuto riavviarlo. Di conseguenza ho perso la mia posizione e poi ho dovuto far fronte alla pioggia senza il controllo completo del motore, in alcuni giri. Abbiamo cambiato le gomme e cercato di recuperare qualcosa.”

Rubens Barrichello:
“Nonostante la mia esperienza è stato molto difficile sapere quanto il tracciato era bagnato al primo giro, ma era completamente bagnato quando sono entrato in Blanchimont. Stavo chiudendo la porta a Rosberg e quando ho toccato i freni non è stato sufficiente a fermare la macchina. Sono andato dritto su Alonso, e mi dispiace. E’anche triste per il team. Abbiamo avuto un weekend positivo e un risultato buono sarebbe stato una bella conclusione. Sono sicuro che andrà meglio nel mio 301 gp.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati