Williams, Bottas quasi ai saluti: “In F1 bisogna farsi trovare pronti…”
"Sarò sempre riconoscente alla Williams, ma qui è difficile vincere un mondiale"
Valtteri Bottas ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo impegno nella massima formula. Parole dal sapore di addio per quanto riguarda la proficua esperienza con la Williams, almeno ad interpretare il tenore di quello che sembra quasi un saluto:
“Non so dove guiderò l’anno prossimo, ma in ogni caso sarà sempre grato per tutta la vita alla Williams, grazie alla quale ho avuto l’opportunità di arrivare in F1, prima come collaudatore e poi come titolare. Sarò sempre molto riconoscente a Grove”.
Bottas ha ammesso che in F1 bisogna saper cogliere l’attimo, per farsi trovare pronto all’appuntamento con quella che può essere la svolta professionale: “Qui le cose cambiano molto in fretta e se si presentano delle opportunità bisogna saperle cogliere al volo, a volte devi trovarti al posto giusto nel momento giusto”.
Quel posto giusto per vincere che, oggettivamente, difficilmente potrebbe essere la storica scuderia di sir Frank: “In effetti la Williams ha vinto tanti titoli e nulla impedisce che possa vincerne altri in futuro, ma al momento ci sono squadre con maggiori risorse, come la Mercedes che domina o la Ferrari che è migliorata tantissimo” ha chiosato Valtteri, con un piede sempre più in Ferrari, trattative di mercato permettendo.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui