Williams: Bottas, “Bello vedere che stiamo progredendo”
Entrambi i piloti sono rimasti soddifatti degli upgrade testati in giornata
Terza giornata di test a Barcellona divisa a metà per la Williams. Il lavoro prinicpale della scuderia di Gorve oggi si è concentrato sull’analisi degli aggiornamenti che poi verranno utilizzati in Australia, se quindi Pastor Maldonado al mattino ha fatto dei controlli sul sistema, Valtteri Bottasal pomeriggio si è focalizzato sui treni di gomme freschi.
“Abbiamo provato diversi pezzi nuovi, quindi il focus è stato cercare di imparare il più possibile sul loro comportamento” – ha commentato il venezuelano, quarto al termine della sessione – “E’ troppo presto per guidicare che guadagno apporteranno alla vettura, però abbiamo raccolto tanti dati e ora toccherà agli ingegneri fare le dovute analisi. Alla fine sono riuscito anche a far segnare un buon crono malgrado non abbia girato moltissimo e questo fa capire che qualche miglioramento lo stiamo facendo”.
“La nuova carrozzeria è decisamente un’altra cosa” – ha invece affermato il finnico – “Subito ho notato dei progressi, ma certamente c’è ancora da lavorare per quanto concerne il bilanciamento per massimizzare così le potenzialità della monoposto. In generale, abbiamo imparato molto ed è bello vedere che il lavoro fatto in fabbrica stia portando buoni frutti”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui