Williams, Bottas: “Bello finire la gara con un sorpasso”
Il finlandese ha infilato il compagno di squadra nella penultima tornata
Gp di Cina in linea con le prospettive attuali, ma non certo molto edifcante per un team come la Williams. Entrambi i piloti hanno optato per le tre soste con unica differenza che se Pastor Maldonado partiva con le soft, Valtteri Bottas ha montato le medie.
“Il team ha fatto un buon lavoro con la strategia, in questo modo siamo riusciti a tirare fuori il massimo da quanto avevamo – il commento del finnico, che ha artigliato la tredicesima piazza al brucio – Questa è stata finora la mia gara più bella in F1. Sapevo che sul finale avrei potuto lottare con Pastor e ho quindi cercato di spremere quanto più possibile le prime, poi con le option gli ero praticamente attaccato e nel penultimo giro sono riuscito a passarlo. E’ stato un bello chiudere la corsa così, però c’è ancora da fare prima di raggiungere la zona punti”.
“E’ stato un gran premio difficile dall’inizio alla fine, abbiamo perso parecchio tempo con le morbide nel primo stint e non avevamo ritmo per puntare a posizioni più importanti. Siamo ancora molto lontani da dove vorremmo essere” – il pensiero sconsolato del venezuelano, quattordicesimo alla bandiera a scacchi.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui