Williams annuncia Bruno Senna per il mondiale 2012 di F1

Williams annuncia Bruno Senna per il mondiale 2012 di F1

Bruno Senna guiderà la seconda Williams nel mondiale 2012 di Formula 1 affiancando Pastor Maldonado. Il brasiliano, nipote dell’indimenticato Ayrton, ha debuttato in F1 nel 2010 con la HRT e nella scorsa stagione ha sostituito Nick Heidfeld alla Renault a partire da Spa conquistando due punti iridati.

Senna debutterà al volante della Williams il 9 febbraio nei test di Jerez.

“Bruno ha iniziato a correre solo a 20 anni ma ha dimostrato velocemente il suo talento in F3 e in GP2” ha dichiarato Frank Williams. “Nel 2008 in una stagione di GP2 serrata Bruno ha chiuso il campionato in seconda posizioni con vittorie notevoli a Monaco e Silverstone. Nelle sue due stagioni di F1 non ha avuto le opportunità ideali quindi è stato essenziale passare molto tempo con lui per conoscerlo e valutarlo come pilota. L’abbiamo fatto sia in pista che al nostro simulatore e si è dimostrato veloce, tecnicamente competente e soprattutto in grado di imparare e apprendere velocemente. Ora non vediamo l’ora di vederlo al volante di una nostra vettura”.

Senna ha aggiunto: “Mi sento davvero privilegiato, la Williams mi ha scelto come titolare. Il team ha un grande prestigio e spero di poter scrivere un buon capitolo nella sua storia. La valutazione è stata intensa e metodica ma il tempo passato in fabbrica ha dimostrato che il team ha un grande personale e tutte le risorse necessarie per migliorare in questa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

106 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno