Whitmarsh: “Schumacher vincerà una gara quest’anno”

Secondo il boss della McLaren il tedesco non va sottovalutato

Whitmarsh: “Schumacher vincerà una gara quest’anno”

La permanenza, non ancora certa, di Michael Schumacher in Formula 1 dopo questa stagione è oggetto di discussione da parte degli addetti ai lavori. Il sette volte campione del mondo è tornato competitivo quest’anno dopo due stagioni deludenti successive al suo rientro in F1 e a Monaco il tedesco ha conquistato la pole position.

Gare decisamente sfortunate l’hanno portato però a raccogliere finora soli due punti.

“E’ ancora un grande nome” ha dichiarato Bernie Ecclestone ad Auto Bild. “Anche se preferirei avere uno Schumacher di successo”.

Anche Jenson Button è contento della permanenza in F1 di Schumacher: “Michael è tornato e ha sopportato diverse critiche negli ultimi anni. A volte ci vuole tempo per abituarsi ad una vettura e alla gente con cui lavori, ma penso abbia fatto un giro fantastico a Monaco, non ha fatto alcun errore e ovviamente l’ha meritata. Ha dimostrato ancora diverse cose non credete?”.

Anche Martin Whitmarsh, boss della McLaren, ha ammesso che gli piacerebbe rivedere Schumacher al top: “Sono fermamente convinto che Michael vincerà una gara quest’anno” si legge sul Frankfurter Allgemeine Zeitung. “In particolare dopo l’ultimo weekend, chiunque lo sottovalutasse sarebbe uno stupido”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

83 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Whitmarsh: “Alla F1 manca l’umilità”

Per l'ex boss McLaren è poco incline ad imparare dagli altri sport
Apparso a sorpresa alla Conferenza FIA di Torino l’indimenticabile boss McLaren e ora CEO della Ben Ainslie Racing nell’America’s Cup