Whitmarsh: “Niente deve rovinare la lotta per il titolo”

Whitmarsh: “Niente deve rovinare la lotta per il titolo”

Il team principal della McLaren parla della lotta mondiale e smorza le polemiche nate dopo le affermazioni dell’ex presidente della Fia Max Mosley.

Mosley durante un’intervista per la BBC aveva detto che, qualora Alonso avesse vinto il titolo con meno di sette punti di vantaggio, il mondiale 2010 avrebbe perso inevitabilmente valore. Il riferimento era ai fatti di Hockenheim in cui la Ferrari, facendo gioco di squadra, aveva imposto a Felipe Massa di farsi da parte per cedere la vittoria a Fernando Alonso.

Whitmarsh dal Brasile ha commentato: “Nulla deve rovinare una grande lotta al titolo. Non dobbiamo dimenticare che questo è, probabilmente, uno dei più grandi e combattuti campionati di Formula Uno nella storia. Dovremmo lasciare fuori le questioni su quello che le squadre hanno fatto o non hanno fatto durante la stagione. Bisogna dare atto alla Ferrari, a prescindere dall’ordine di scuderia della Germania, di aver compiuto uno sviluppo eccezionale. Erano veramente in difficoltà a metà stagione ed ora sono diventati molto competitivi”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati