Whitmarsh: Abu Dhabi ha bisogno di cambiamenti

Whitmarsh: Abu Dhabi ha bisogno di cambiamenti

La pista di Abu Dhabi deve essere migliorata, al team principal della McLaren Martin Whitmarsh non è piaciuta la gara della scorsa domenica zero sorpassi e poco spettacolo. Il circuito non consente sorpassi e le difficoltà di Alonso ed Hamilton nel superare le Renault, ma anche di Massa nei confronti di Alguersuari, hanno reso evidente questa situazione.

Whitmarsh crede che l’ultima gara del mondiale debba creare spettacolo e non affossarlo altrimenti gli spettatori si allontaneranno dallo sport.

Durante un’intervista per la BBC ha spiegato: “Abu Dhabi è un circuito molto facile ma è quasi impossibile superare, lo abbiamo visto in F1 ma anche in GP2. Alla fine dei rettilinei bisogna inserire delle staccate e non delle chicane di rallentamento, c’è bisogno di curve impegnative. Già dallo scorso anno capimmo che si trattava di un circuito in cui i sorpassi sono difficili ma quest’anno ne abbiamo la dimostrazione. C’è grande interesse ad Abu Dhabi per rendere edifici ed eventi spettacolari ma credo che bisognerebbe rendere più interessante il circuito e non il contorno”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati