Wehrlein: “Gara fantastica. La MR05 è migliorata”
Al traguardo anche l'altra Manor di Haryanto
Se di sorpresa si può parlare, quella del Bahrain, è stata la Manor. La scuderia inglese ha saputo approfittare della confusione iniziale per buttarsi nel mischione e raggiungere la zona dei dieci salvo poi scivolare indietro.
“E’ stata una gara fantastica. Rispetto a Melbourne la MR05 è andata meglio e anche il degrado gomme si è rivelato minore – il pensiero di Pascal Wehrlein, 13° – Allo partenza ho evitato contatti e nel primo stint mi sono davvero divertito. Sono risalito addirittura fino alla 7° posizione!E’ stato bello passare le Force India e lo stesso avrei fatto con la Sauber se non avessi cominciato a faticare con le coperture. A quel punto siamo passati alla strategia su tre soste”.
“Finalmente ho visto la bandiera a scacchi! Era importante riuscirci sia per me, sia per il team per la raccolta dati – il commento di Rio Haryanto, 17° – Lo start è stato buono e mi sono inserito tra le Sauber e le Renault che però erano su una tattica diversa. Purtroppo gli pneumatici mi hanno fatto soffrire in termini di consumo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui