Webber vede ancora “molti anni” per lui in F1

Webber vede ancora “molti anni” per lui in F1

Mentre due giovani ambiscono al suo sedile, Mark Webber insiste sul fatto che vuole estendere la sua carriera in F1 oltre il 2012.

Il veterano australiano non si da per vinto nonostante abbia solo un anno di contratto con la Red Bull. Allo stesso tempo, la compagnia di energy drink ha promosso due dei suoi giovani piloti nella Toro Rosso vale a dire Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne .

“Evidentemente c’è la probabilità di una chance alla Red Bull, ma al momento non voglio guardare così lontano” ha detto il rookie francese a Jerez.

Webber compirà quest’anno 36 anni, ma ha annunciato all’emittente televisiva austriaca Servus TV di vedersi sulla griglia ancora “per molti anni”.

“La sensazione che ho avuto in Australia mentre ero in vacanza era quella di voler tornare a guidare la vettura” ha detto.

Tuttavia i rumors dicono che Helmut Marko (gestore dei piloti Red Bull) abbia deciso di promuovere Ricciardo e Vergne per fare in modo che uno dei due affianchi Vettel nel 2013.

“Non dico nulla riguardo i rumors — Dovevo essere rimpiazzato nel 2008 secondo i giornalisti. E’ semplicemente così che va la F1”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati