Webber stupito del distacco da Vettel in qualifica a Melbourne

Webber stupito del distacco da Vettel in qualifica a Melbourne

Mark Webber ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal distacco di oltre 7 decimi che lo separa dal suo compagno di squadra della Red Bull, Sebastian Vettel, che oggi ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia. Webber è terzo in griglia alle spalle anche della McLaren di Lewis Hamilton.

“Non riuscivo a fare i tempi oggi. SOno deluso dalla mia prestazione” ha dichiarato Webber. “Sebastian ha fatto un buon giro e sono deluso di non essere in prima fila. Sono stupito dal distacco da Sebastian e devo capire dove migliorare. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro, io non ho fatto altrettanto. Oggi non tuto è andato secondo i piani. Non sono stato in lotta per la pole quindi devo rimediare in vista della gara. La cosa piu’ importante di oggi è il potenziale della macchina. Il team ha fatto un lavoro fenomenale, domani impareremo molto, come oggi. Oggi abbiamo avuto un’idea di quello che potrebbe accadere, ci sono ancora alcuni dubbi ma non molti, abbiamo fatto molti test. Il team ha buoni dati da analizzare in vista della gara di domani”.

Webber non ha escluso di poter ancora vincere davanti al suo pubblico: “Non è mai impossibile, ma sfortunatamente ho Lewis in prima fila, è una stagione lunga, oggi sono deluso ma domani provero’ a fare la miglior gara possibile”.

Nessuna delle due Red Bull ha utilizzato il KERS in qualifica. Vettel ha dichiarato che il suo sistema non si è caricato del tutto mentre Webber ha rifiutato di fornire dettagli a riguardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione