Webber soddisfatto della seconda posizione in griglia a Yeongam

Webber soddisfatto della seconda posizione in griglia a Yeongam

Mark Webber si è detto soddisfatto della sua seconda posizione in griglia al GP Corea di F1. Il pilota della Red Bull, che guida il mondiale con 14 punti di vantaggio su Fernando Alonso e Sebastian Vettel, partirà alle spalle del suo compagno di squadra ma davanti allo spagnolo della Ferrari.

“E’ stata una sessione molto serrata, ho ottenuto la seconda posizione in griglia, decisamente migliore delle altre posizioni” ha dichiarato Webber. “Sarebbe stato bello essere in pole, ma possiamo ancora fare bene dalla seconda posizione. Non ero molto contento del primo giro con le gomme morbide, ho pensato che sarebbe stato meglio fare due giri e non è andata troppo male. Il secondo giro è stato il mio migliore ma non abbastanza per essere in pole” ha aggiunto Webber.

“Sapevamo sarebbe stata una battaglia dura, è sempre così, ma essere in prima fila non è male. Siamo pronti per domani. E’ stata una buona battaglia e ci è mancato poco”.

L’australiano ha deciso di usare il suo ultimo motore nuovo questo weekend, ma ha minimizzato questo vantaggio: “Non è un gran vantaggio. E’ solo un altro motore, non c’è molta differenza. La McLaren? Di sicuro sono molto veloci sui rettilinei, lo sappiamo. Avevo previsto che sarebbe stato così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa