Webber scettico su Rosberg ma convinto da Vettel
Per l'ex Red Bull il ferrarista sarà l'unico vero avversario delle Mercedes
Malgrado il quarto successo consecutivo ottenuto a Melbourne nella prova di apertura del mondiale di F1 Rosberg non ha convinto gli addetti ai lavori.
In particolare l’attuale pilota Porsche Mark Webber si è mostrato parecchio dubbioso davanti alla possibilità di vedere il tedesco iridato a fine anno.
“Nico è arrivato in Australia con grande sicurezza. Veniva da tre vittorie e i test invernali erano andati piuttosto bene, tuttavia sia nelle libere, sia in qualifica si è reso protagonista di diverse sbavature, per cui in corsa ha dovuto recuperare. In pratica la gara la poteva perdere solo Hamilton e così è successo, quindi è stato più un regalo di Lewis che una conquista meritata” – la riflessione al Daily Mail dell’australiano che in seguito interrogato sui rivali più pericolosi per la Mercedes non ha esitato a pronunciare un nome secco.
“Sebastian Vettel ha tutte le carte in regola per mettersi dietro le Frecce d’Argento e sono convinto che in qualche occasione ce la farà – ha sottlineato – E’ molto rilassato, positivo ma allo stesso realista, dunque ogni qualvolta si presenterà la chance credo proprio sarà in grado di coglierla”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui