Webber: “Saremo in tanti lì davanti”

Il pilota Red Bull si aspetta sorprese dagli avversari

Webber: “Saremo in tanti lì davanti”

Mark Webber mette la firma sulla prima giornata dell’ultima sessione di test invernali registrando il miglior tempo con la sua RB9. L’australiano è soddisfatto di quanto ottenuto in questo giovedì, la squadra si è concentrata, tra le altre cose, sugli assetti della vettura e sulla comprensione delle gomme con buoni risultati.

“Oggi c’era un vento notevole sul circuito, soprattutto in mattinata. Con il trascorrere della giornata le condizioni meteo sono migliorate ed abbiamo potuto testare diversi compound – ha spiegato -. Per comprendere il loro comportamento e quello della vettura abbiamo effettuato short runs e long runs e siamo soddisfatti. Dopo aver provato i Cinturato Wet e gli Intermedi abbiamo montato gli pneumatici da asciutto e anche in questo caso abbiamo ottenuto risultati positivi con ogni gomma montata”.

“Abbiamo ancora tanto da fare, da sistemare e da comprendere sulla vettura e sulle Pirelli”, ha proseguito, ammettendo, come confermato anche da uno degli avversari, il ferrarista Felipe Massa, che “ci sono altri team che vanno forte”.

“Non saremo soli, questo è sicuro”, ha concluso prima di lasciare il volante a Sebastian Vettel che sarà in pista venerdì.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati