Webber: “La Ferrari è speciale, ma ha più senso rimanere in Red Bull”
Andare alla Ferrari sarebbe interessante, ma rimanere alla Red Bull avrebbe più senso, secondo l’australiano Mark Webber. Il team boss della Red Bull Christian Horner ha ammesso a Montreal che l’australiano potrebbe estendere il contratto con il team per il 2012.
Il pilota non ha iniziato brillantemente questo campionato 2011, al contrario del compagno di squadra Vettel che ha dominato in maniera quasi incontrastata. La coppia di piloti, separati da una decina d’anni di differenza, non é evidentemente molto affiatata.
Alle domande del giornale Sport Bild, se Webber parla molto con il suo compagno di squadra tedesco, la risposta é stata. “No, perché? Non ce n’é motivo”. Alla curiosità se i due avessero parlato della situazione in Bahrein, la replica tagliente: “Ho 34 anni e leggo i giornali. Perché dovrei chiedergli un’opinione?”
Dopo un’altra domanda sulla differenza tra la sua generazione di piloti e quella nuova, Webber ha ammesso: “Si, ci potrebbe essere differenza. Potresti avere ragione”.
Webber ha poi perso la calma: “Ma perché dobbiamo parlare sempre di Sebastian Vettel? Se vuoi sapere qualcosa su di lui, chiediglielo”.
Il pilota é più deciso a parlare del suo futuro: “Deciderò nei prossimi mesi” ha dichiarato “La Ferrari è speciale, ma avrebbe più senso rimanere alla Red Bull. Mi sento bene, sono felice con i ragazzi ed i meccanici. Ne parleremo, ma non c’è fretta, c’è tempo”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui