Webber era a corto di carburante a Sepang

Secondo la stampa tedesca il team avrebbe chiesto all'australiano di abbassare il regime del motore per risparmiare benzina

Webber era a corto di carburante a Sepang

A quasi due settimane dall’episodio che ha causate tante polemiche in Red Bull, ovvero il sorpasso di Sebastian Vettel ai danni del suo compagno di squadra, Mark Webber, sono emersi nuovi dettagli in merito.

Secondo il corrispondente di Auto Motor und Sport, Sebastian Vettel ha ignorato l’ordine del team di mantenere le posizioni mentre Mark Webber era stato invitato ad abbassare il regime del motore per risparmiare carburante.

Un problema simile aveva afflitto anche le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

La Red Bull aveva fatto sapere di essere preoccupata per la tenuta delle gomme Pirelli: “Ovviamente c’era dell’altro rispetto a quello che la Red Bull voleva far sapere” ha spiegato il giornalista Michael Schmidt.

“Nei primi 42 giri Webber ha consumato molto più carburante di Vettel ed era già in riserva. Vettel aveva invece corso nella scia di Webber per 12 giri con il DRS. Quindi la Red Bull non solo temeva un incidente, ma anche ch Webber restasse senza benzina. Quindi gli hanno chiesto di ridurre le prestazioni per arrivare al traguardo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati