Virgin, esonerato il direttore tecnico Nick Wirth

Virgin, esonerato il direttore tecnico Nick Wirth

La Virgin ha deciso di esonerare il suo direttore tecnico, Nick Wirth, dopo il deludente avvio di stagione. Il team sperava di entrare in Q2 regolarmente quest’anno ma non è mai andato oltre la decima fila nelle prime sei gare della stagione. Di conseguenza la Wirth Research non farà più parte del progetto.

L’ex direttore tecnico della Renault, Pat Symonds, ha avviato una procedura di revisione tecnica della Virgin e dovrebbe guidare il team nella progettazione della vettura 2012 come consulente.

Secondo indiscrezioni il team starebbe valutando l’opportunità di stabilire la sua struttura tecnica nell’ex struttura di Arrows e Super Aguri.

Si vocifera inoltre di un possibile partner tecnico con la McLaren tra i favoriti. Si tratterebbe di una collaborazione tecnica simile a quella che ha permesso alla Force India di progredire negli ultimi due anni e mezzo.

La Virgin abbandonerà inoltre la sua strategia sullo sviluppo esclusivo della vettura con sistemi CFD in favore di un approccio più tradizionale con l’utilizzo di una galleria del vento.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati