Villeneuve: Raikkonen non meritava il suo titolo in Formula 1

Villeneuve: Raikkonen non meritava il suo titolo in Formula 1

Kimi Raikkonen non meritava di vincere il suo titolo iridato in Formula 1 nel 2007. E’ questo il parere di Jacques Villeneuve che si è detto convinto che il finlandese abbia vinto solo grazie ad una serie di circostanze fortunate.

Raikkonen vinse a sorpresa il titolo quell’anno alla sua prima stagione con la Ferrari dopo aver recuperato un gap di 17 punti nelle ultime due gare. Secondo Villeneuve, Felipe Massa avrebbe meritato quel titolo più del finlandese.

“Kimi ha vinto il campionato grazie alla fortuna, perchè non lo meritava” ha dichiarato Villeneuve alla rivista brasiliana TotalRace.

“Felipe lo meritava molto di più. Era stato molto più capace di Kimi” ha aggiunto il canadese dopo aver disputato una gara nelle stock car ad Interlagos.

L’ex campione del mondo a dichiarato di non comprendere le critiche mosse a Massa per le sue prestazioni di quest’anno che hanno visto il brasiliano battuto regolarmente da Fernando Alonso.

“Il problema è che Alonso è arrivato e, velocemente, ha acquisito molto potere all’interno della Ferrari” ha aggiunto Villeneuve. “Quando accade qualcosa del genere, si crea un energia che la persone mettono dentro di te, in questo caso, in Alonso. Sembra che, se la vettura è vincente, lo sarà solo con lui. Si crea una situazione difficile per l’altro pilota, che ha un doppio compito. Questo è quello che Felipe deve fare. Ha la velocità. E’ capace di guidare ad alti livelli e lavorare sulla vettura. Non ho alcun dubbio a riguardo. Ma deve fare ancora di più, perchè il team di Alonso, il che è normale visto che è un due volte campione del mondo. Quella è la logica. Se il tuo compagno di squadra è un due volte campione del mondo è normale che il team si concentri su di lui. Massa ha vinto delle gare e quasi un campionato, forse due. E’ un grande pilota, anche ora sta guidando in modo competitivo per la Ferrari. Non capisco le persone che lo criticano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

223 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati