Villeneuve dubita della “maturità” di Vettel
Secondo Jacques Villeneuve, un interrogativo riguardante il campione del mondo Sebastian Vettel è la sua “maturità psicologica”.
Il canadese, che l’anno scorso criticò la reazione di Vettel dopo l’incidente con Webber in Turchia, ha dichiarato al sito tedesco T-Online: “Sul fatto che Sebastian sia veloce non c’è dubbio. Il punto interrogativo è la sua maturità psicologica”.
Vettel nel frattempo ha vinto il titolo, ma per quel che riguarda la sua maturità “guardando dall’esterno, è impossibile dire quali conseguenze ha portato”.
E’ interessante notare che Jacques continua a sostenere il suo antico rivale Michael Schumacher: “Nella seconda metà del 2010 è andato molto bene. E’ stato pesantemente criticato solo perchè non ha battuto Rosberg. Ma se ha la stessa fame di vittorie che ha sempre avuto, allora ha tutte le carte in regola per ritornare a essere campione del mondo.”
Villeneuve, campione del mondo nel 1997 con la Williams, ha criticato l’ala posteriore mobile: “Il 2010 è stata una delle migliori stagioni di sempre. Ci sono stati tanti sorpassi, per cui proprio non capisco questo cambiamento delle regole. Potrebbero essere ancora più facili con questo nuovo dispositivo, ma è qualcosa di artificiale.”
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui