Vettel, terza vittoria in quattro gare

Vettel, terza vittoria in quattro gare

Ha vinto tre gare su quattro in questa stagione ma Sebastian Vettel continua a rimanere cauto sulle sue chances iridate. Il pilota della Red Bull ha dominato anche il GP Turchia di F1 oggi precedendo il suo compagno di squadra e Fernando Alonso (Ferrari).

“E’ positivo fare tanti punti in ogni gara” ha dichiarato Vettel. “Ma sappiamo quanto velocemente puo’ cambiare la situazione. L’abbiamo visto l’anno scorso con il recupero di Alonso, quindi dobbiamo davvero fare un passo dopo l’altro, disputare ogni gara e provare a massimizzare il risultato” ha aggiunto Vettel.

“E’ stato un buon inizio di stagione, di sicuro aiuta sempre, ma c’è una lunga strada da fare. Quattro gare su 19, quindi dobbiamo rimanere concentrati con così tante gare. In generale sono molto contento” ha ammesso Vettel.

“Venerdì ho avuto un incidente e danneggiato molto la vettura. Tutti i meccanici, anche quelli della vettura di Mark, hanno aiutato a sistemare la vettura. Hanno lavorato delle ore extra, me ne scuso, ma ieri e oggi abbiamo recuperato. Sono contento del risultato, un grande grazie al team”.

Il tedesco, come molti altri piloti, si è fermato 4 volte ai box: “Non è stato facile dall’inizio capire cosa sarebbe accaduto” ha aggiunto. “Hai un’idea delle gomme e della loro durata, ma bisogna attendere il primo e il secondo stint per capire il trend. Avrei potuto restare in pista con le dure ma se fosse entrata una safety car avrei avuto gomme usate, quindi ho fatto un altro stint corto. Avevo davvero la gara sotto controllo e sono molto contento della nostra lettura della gara. Sono davvero soddisfatto e dalla Cina abbiamo senza dubbio fatto un passo in avanti. Abbiamo imparato la lezione e dobbiamo assicurarci di continuare su questo livello anche nella prossima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati