Vettel: “Rosberg può vincere il mondiale”

Il tedesco ricorda il suo trionfo del 2010 all’ultima gara

Vettel: “Rosberg può vincere il mondiale”

Secondo il campione del mondo uscente di F1, Sebastian Vettel, Nico Rosberg potrebbe diventare il suo successore questo weekend ad Abu Dhabi. Sulla carta grazie al vantaggio di punti Lewis Hamilton è favorito sul suo compagno di squadra ma secondo Vettel anche Rosberg meriterebbe il titolo.

“Entrambi meritano il titolo” ha dichiarato Vettel a Sport Bild. “Lewis ha vinto più gare di Nico ma Nico ha guidato in modo molto consistente e intelligente. Sono due tipi diversi di piloti ma entrambi hanno fatto un ottimo lavoro quest’anno”.

Vettel ha comparato la situazione di Rosberg a quella vissuta da lui nel 2010, quando sia Fernando Alonso che Mark Webber erano posizionati meglio di lui nel mondiale all’ultima gara.

““Fortunatamente, gli altri non riuscirono a raccogliere i punti necessari. Rimasi molto sorpreso, perché le combinazioni a favore di Fernando e Mark erano molto più elevate. Quindi la situazione è simile in termini di difficoltà per Nico e mi ha fatto pensare ad allora”.

“Sapevo che la mia unica chance era vincere la gara, quindi provai a concentrarmi su quello. Non richiesi aggiornamenti sulla classifica provvisoria del mondiale durante la gara, ad esempio”.

Vettel, in procinto di passare alla Ferrari, ha ammesso che disputare l’ultima gara con la Red Bull sarà “strano e molto emozionante”. “Dietrich ha creduto in me dicendo ‘Date una chance al ragazzo’,” ha ricordato Vettel. “Quello era un periodo difficile per me perché davvero poche persone credevano in me. Ho avuto quella possibilità e grazie a Dio tutto è andato per il meglio” ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati