Vettel: “Red Bull brava a sfruttare i problemi Mercedes”

Il tedesco terzo a Montreal

Vettel: “Red Bull brava a sfruttare i problemi Mercedes”

Sebastian Vettel è soddisfatto del terzo posto ottenuto a Montreal, nel giorno della prima vittoria in carriera del suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo. Ma il quattro volte campione del mondo non si fa illusioni sul livello della Red Bull, ancora nettamente dietro alla Mercedes in termini di prestazioni. Il ritiro di Hamilton e i problemi accusati da Rosberg hanno fruttato alla Red Bull un doppio podio ma c’è ancora molto lavoro da fare.

“Le macchine motorizzate Mercedes erano troppo veloci per noi quindi era davvero difficile superare le Force India e poi dovevamo guardarci anche dalle Williams” ha commentato Vettel. “Ho quindi deciso di modificare la mia strategia e ho perso quindi una posizione a vantaggio di Daniel. Alla fine sono riuscito a superare Perez ma anche con il DRS era difficile. Poi c’è stato l’incidente, Felipe è arrivato come un missile ma sono riuscito a schivarlo. Sono stato fortunato a non essere rimasto coinvolto nell’incidente. Congratulazioni a Daniel, oggi è il suo giorno. La gara si è decisa alla fine, la Mercedes ci ha aiutato con i suoi problemi ma noi siamo stati bravi a capitalizzare. Non eravamo molto veloci in rettilineo, quindi questo non ha aiutato la nostra strategia, siamo rimasti bloccati dietro alle Force India. Ma oggi è un giorno speciale, è la prima vittoria di Daniel e la prima di quest’anno per la Renault. C’è ancora molto lavoro da fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP CanadaPagellonze del GP Canada
News F1

Pagellonze del GP Canada

Commenti semiseri alla gara di Montreal
VOTO 10 ALLA GARA. Ne esce fuori il Gp più bello della stagione, con distacchi verso la fine della corsa
Guai tecnici per le CaterhamGuai tecnici per le Caterham
Gran Premi

Guai tecnici per le Caterham

Entrambi i piloti costretti al ritiro dopo un paio di giri
Nel giorno della disfatta Marussia non è riuscita ad approfittarne la Caterham fuori pure lei con entrambe le monoposto. “La