Vettel: “Rallentato da problemi al sistema ERS”

Il tedesco quarto in griglia, alle spalle di Ricciardo

Vettel: “Rallentato da problemi al sistema ERS”

Sebastian Vettel si è qualificato quarto al GP Monaco, a 163 millesimi dal suo compagno di squadra Daniel Ricciardo e a quasi sei decimi dal poleman Nico Rosberg ma ha spiegato di aver accusato problemi al sistema ERS.

“In termini di bilanciamento le qualifiche sono andate bene” ha dichiarato il campione del mondo. “Abbiamo sfruttato più o meno tutto il potenziale della vettura, ma sfortunatamente da metà delle Q1 ho accusato un problema con l’ERS. Ho perso la possibilità di sfruttarlo al massimo. Inizialmente a metà rettilineo potevo contare solo sul motore. Siamo stati in grado di attuare delle procedure e qualcosa ha funzionato, ma altre volte è accaduto lo stesso in rettilineo. Verso la fine sono stato in grado di girare un pò sotto il massimo, il che ci ha dato un pò di prestazione in più rispetto ai giri precedenti, ma comunque non avevo il massimo della potenza”.

“Penso che la pista fosse più veloce alla fine ma c’era una bandiera gialla alla fine del primo settore quindi ho dovuto rallentare” ha aggiunto Vettel. “Probabilmente siamo in una forma migliore rispetto a Barcellona”.

Ricciardo si è qualificato terzo alle spalle del duo Mercedes ma non è soddisfatto del suo giro: “Abbiamo lasciato qualcosa per strada” ha dichiarato l’australiano. “Abbiamo sfruttato la vettura duramente in qualifica. Arrivando alla curva 8 ho perso il posteriore in uscita e dopo ho perso un pò il ritmo. E’ frustrante, penso che potevamo essere più vicini”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati