Vettel: “Possibile battere il record di vittorie di Schumacher”

Vettel: “Possibile battere il record di vittorie di Schumacher”

Il layout particolare della pista di Montreal potrebbe essere un punto a sfavore del suo dominio per questo weekend, ma secondo molti addetti ai lavori Sebastian Vettel è sulla buona strada per ottenere il suo secondo titolo consecutivo in Formula 1.

Secondo la rivista Auto Motor und Sport il 23enne potrebbe addirittura minacciare il record di Michael Schumacher del numero di vittorie in una singola stagione.

Il record risale al 2004, quando Schumacher dominò vincendo 13 delle 18 gare in calendario, ovvero il 72%. Se Vettel vincerà 8 delle rimanenti 13 gare quest’anno, la sua percentuale di vittoria sarà il 73%.

“Niente è impossibile” ha dichiarato il giovane tedesco a chi gli ha chiesto della possibilità di battere il record di Schumacher. “Sicuramente non è impossibile” ha aggiunto Schumacher, “ma non penso che Sebastian guardi alle statistiche ma solo al risultato finale”.

“Se guardate ai record di Michael, alcuni sono davvero difficili da battere. Ma non ci penso. Ogni gara è difficile, ci sono così tante variabili” ha aggiunto Vettel.

“Non ci sono limiti. Tutto è possibile” ha dichiarato Rubens Barrichello.

“Penso che il dominio di quel periodo della Ferrari sia stato particolare. La Red Bull dipende un po’ piu’ dalla pista e forse ne vedremo l’esempio qui in Canada” ha spiegato Nick Heidfeld.

“Penso possa riuscirci ma la McLaren in particolare è un avversario forte” ha aggiunto Heidfeld. “Negli ultimi anni hanno recuperato verso la fine della stagione”.

Per Jenson Button il record è possibile per Vettel nel 2011 “ma speriamo non sia realistico. Il nostro obiettivo è assicurarci che non accada” ha spiegato il pilota della McLaren. “Il passo della Red Bull in qualifica è incredibile ma il loro passo di gara non è forte come vorrebbero. In piste dove si puo’ superare, come qui dove si disputano sempre belle gare, possiamo batterli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati