Vettel: “Non sono soddisfatto del mio giro”
Quarto in qualifica in Austria il tedesco in gara scatterà nono
Quarto tempo per Sebastian Vettel nelle qualifiche del GP Austria di F1 ma il tedesco della Ferrari partirà nono per effetto della penalizzazione di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio.
“Abbiamo fatto la cosa giusta montando le gomme ultrasoft nel finale sull’umido ma è mancato il timing giusto, ovviamente chi è uscito più tardi ha beneficiato di una pista in condizioni migliori. E’ difficile dire quanto fosse giusto rischiare, evidentemente non ho rischiato a sufficienza rispetto agli altri e per questo non sono pienamente soddisfatto del mio giro. Domani partiremo con 5 posizioni di penalità in griglia, vedremo cosa sarà possibile fare partendo da lì”.
La Ferrari ha avuto l’intuizione di fare il tempo in Q2 con le supersoft e quindi partirà con una gomma dalla durata maggiore per il primo stint contro le ultrasoft delle Mercedes che in teoria dovrebbero durare solo pochi giri: “Vedremo domani se sarà un vantaggio” ha commentato Vettel, “in quel momento ci è parsa la scelta giusta da fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui