Vettel: “Non mi aspetto penalità per i problemi al cambio”

Il tedesco, in testa nelle Libere, spera di lottare con la Mercedes

Vettel: “Non mi aspetto penalità per i problemi al cambio”

Sebastian Vettel non si aspetta di incorrere in una penalità per la sostituzione del cambio al GP Austria. Il tedesco della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo nelle Prove Libere 2 al Red Bull Ring precedendo di un decimo Nico Rosberg durante le simulazioni di qualifica mentre Lewis Hamilton non è stato in condizione di segnare un giro pulito con le gomme supersoft.

La Ferrari sembra in ottima forma come testimonia anche il terzo tempo di Raikkonen a tre decimi dal suo compagno di squadra. Ma sia in mattinata che verso la fine della seconda sessione Vettel ha accusato problemi al cambio. A chi gli ha chiesto se si aspetta una sostituzione della trasmissione, con conseguente penalità di 5 posizioni in griglia, Vettel si è detto tranquillo e ha risposto: “Abbiamo avuto un problema con il cambio, uno dei sensori è entrato in allarme e abbiamo rallentato. Abbiamo dato un’occhiata approfondita, non sappiamo ancora quale sia stato il problema ma non sembra correlato con quello di stamani”.

Vettel ha perso gran parte della mattinata e ha ammesso che aver saltato le libere 1 ha condizionato il programma: “E’ un circuito dove è molto importante avere ritmo, il giro è corto quindi devi trovare il ritmo e fare più giri. Sfortunatamente non abbiamo potuto girare come volevamo ma è andata così, vedremo cosa accadrà domani e soprattutto domenica. La Mercedes? E’ difficile da dire. Di solito sono sempre in grado di fare un passo in avanti durante la notte. Speriamo di poter restare con loro e mettergli pressione domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo