Vettel non è più imbattibile in qualifica ma comunque soddisfatto
Sebastian Vettel non si è detto deluso per essere stato battuto per la prima volta in questa stagione in qualifica. Il tedesco della Red Bull Racing ha chiuso le qualifiche del GP Spagna in seconda posizione alle spalle di Mark Webber.
“Non penso si possa parlare di delusione” ha dichiarato Vettel. “Alla fine abbiamo fatto un buon passo in avanti e Barcellona di solito è una pista in cui molti team portano novità, le nostre hanno funzionato. In Q1 non ho trovato subito il ritmo con le gomme dure, in Q2 ero piu’ contento delle morbide e in Q3 ho perso un po’ troppo, non sono contento del mio giro” ha dichiarato Vettel.
“Abbiamo avuto qualche problema e Mark ha fatto un buon lavoro. Ovviamente tra noi, lui ha lavorato meglio oggi. La gara di domani sarà lunga, abbiamo risparmiato un set di gomme, così come i primi tre e Jenson Button, vedremo cosa sarà possibile fare domani”.
Vettel non ha usato il KERS in Q2 e Q3: “Non ho usato il KERS nelle ultime due sessioni ma non è giusto dire che Mark è in pole perchè non avevo il KERS, ha meritato la pole”.
“Non sono preoccupato per la gara, in gara penso che saremo davanti di nuovo. Alla fine sembra una storia senza fine. I ragazzi stanno spingendo duramente, abbiamo fatto un lavoro eccellente. Oggi abbiamo dimostrato che la nostra vettura è diventata ancora piu’ veloce, avevamo una solida base ma l’abbiamo migliorata, tanti complimenti ai ragazzi dell’aerodinamica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui