Vettel: “Non abbastanza veloci da salire sul podio”
E sull'episodio con Massa il ferrarista ha detto: "Non volevo portarlo fuori pista"
Sulla buona strada verso una crisi di nervi per l’ennesimo problema al cambio che lo ha costretto a partire in undicesima piazza, a Silverstone Sebastian Vettel ha dato vita ad una gara condita da qualche sbavatura e alla fine conclusa con un misero nono posto.
“La decisione di montare subito le medie credo sia stata giusta, il guaio è che ho dovuto tenere a lungo quel set e poi mi sono trovato nel traffico. Diciamo che nel globale non avevo la velocità per puntare al podio – ha dichiarato alla fine il tedesco, alle prese anche con una penalità di 5” per aver mandato fuori pista Felipe Massa.
“E’successo tutto tra la curva 1 e la 3. Eravamo in battaglia, abbiamo frenato nello stesso momento e io ho perso la macchina. Non era certo mia intenzione spingerlo verso l’esterno ma i commissari l’hanno reputato come un gesto volontario e ho dovuto accettarlo” – la spiegazione dell’accaduto.
“E’ stata sicuramente una gara difficile, soprattutto per le condizioni dell’asfalto. Per il prosieguo sono comunque fiducioso. Questo è stato il primo weekend in cui abbiamo davvero faticato, tuttavia dovremo lavorare ancora più sodo” – ha considerato.
Infine sullo start sotto safety car nonostante non stesse piovendo il quattro volte iridato ha concluso: “E’ stato giusto. Il problema è che manca la fiducia nelle gomme full wet. In pratica sono insufficienti in certe occasione per cui bisogna adottare questo metodo”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui