Vettel: “Massa può essere più veloce di Alonso”
"Non capisco perchè ci sia tanta differenza tra loro"
Sebastian Vettel ha dichiarato di non comprendere perché Felipe Massa sia stato così lento fino a qualche gara fa rispetto a Fernando Alonso alla Ferrari. Il mondiale 2012 sembra ormai un testa a testa tra il tedesco e il numero 1 del Cavallino, Alonso.
Ma con la Ferrari che non ha ancora annunciato il rinnovo di Massa per il 2013, Vettel ha rivelato alcune sue sensazioni sulla situazione interna alla Rossa.
“Felipe mi piace molto come persona e come pilota lo rispetto molto. Molte persone dimenticano quanto ha vinto e che ha perso un titolo per un punto a vantaggio di Lewis (Hamilton, ndr). Se fosse diventato campione, la gente parlerebbe in modo molto diverso di lui. Non capisco perché abbia fatto così tanta fatica alla Ferrari negli ultimi anni” ha spiegato Vettel.
Massa ha recuperato dal bruttissimo incidente di Budapest del 2009 e ha ribadito che psicologicamente lo stesso pilota che si era ritrovato a lottare ad armi pari con Hamilton.
Vettel ha aggiunto: “Con tutto il rispetto per Fernando, penso che Felipe possa essere veloce o a volte addirittura più veloce di lui. Ma non sempre capisco perché la differenza tra loro è così grande. In passato Felipe è andato molto bene nel confronto con buoni piloti come Michael e Kimi ed è sempre stato veloce, quindi non capisco. Ma non sono un pilota Ferrari quindi non so come sia la situazione lì. E’ un peccato perché la gente dimentica le cose molto velocemente. Nel 2008 era visto come uno dei piloti più forti e ora non più. Se il suo motore non fosse andato in fumo in Ungheria sarebbe stato campione. Lo so che continuo a dire ‘se’ ma è così” ha aggiunto Vettel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui