Vettel: “La squadra ha bisogno di tempo, sono paziente”
"Quando ho scelto la Ferrari sapevo che non sarebbe arrivato tutto e subito"
La Ferrari di certo non se la sta passando troppo bene, e non ci riferiamo solamente ai risultati. Anche il clima e la pressione, sopratutto mediatica, che sta subendo la squadra non possono di certo essere di aiuto a piloti e team. Il boss Maurizio Arrivabene assicura però che Vettel ha ancora dalla sua tutta la carica necessaria a lottare per il titolo iridato. Del resto, dopo aver visto come ai tempi la frustrazione si era impadronita di Fernando Alonso, è facile insinuare che Vettel potrebbe già aver fatto suoi alcuni sentimenti del collega spagnolo. Ciononostante il più volte iridato sembra avere adottato un approccio zen, dove perdere la pazienza è fuori discussione.
“Generalmente la pazienza non è una dote di un pilota dal momento che contrasta con la sua natura”, ha dichiarato Sebastian durante un’intervista al quotidiano spagnolo Marca. “Ma per certe cose c’è bisogno di più o meno tempo. Il mio passaggio alla Ferrari non è mai stata una scelta dettata dalla certezza che tutto avrebbe funzionato subito alla perfezione. Il team sta ripartendo e per questo abbiamo bisogno di tempo”, ha spiegato il tedesco a pochi giorni dal via del weekend di gara di casa.
“Per me è qualcosa di molto speciale guidare per la prima volta una Ferrari in Germania”, ha confessato Vettel, augurandosi che la sua presenza al volante della Rossa sia uno stimolo per i fan teutonici, memori delle fantastiche imprese del loro beniamino Schumi ai tempi del Cavallino. “Vedremo se ci saranno più cappellini rossi o argento. La mia città natale, Happenheim, non è molto distante, appena trenta minuti: ci saranno molti miei amici e familiari, il che rende Hockenheim una gara molto speciale per me. Ho cominciato ad andare con i kart a Walldorf, a soli 5km da qui, quindi sarà come correre nel mio salotto”, ha scherzato il quattro volte iridato che nonostante la residenza in Svizzera, assicura che nulla ha cambiato la sua identità, 100% made in Germany.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui