Vettel: “La rivalità con Webber mi mancherà”

Vettel: “La rivalità con Webber mi mancherà”

Sebastian Vettel ha ammesso che gli mancherà la rivalità con il suo attuale compagno di squadra Mark Webber. I due sono insieme alla Red Bull dal 2009 e si sono spesso confrontati in pista. Dal 2014, l’australiano lascerà la F1 per correre a Le Mans con Porsche mentre il tedesco sarà affiancato da Daniel Ricciardo.

“Si può dire ciò che si vuole del nostro rapporto, ma alla fine ci siamo spinti a vicenda davvero a fondo” ha dichiarato al giornale Sportwoche. “Mi mancherà”.

Webber ha ammesso di aver lasciato la F1 per un calo di motivazione: “Sono stato un pò al limite in F1, in termini di motivazioni, negli ultimi anni”.

Mentre i due hanno lottato a lungo nel 2010 per il titolo, Vettel ha avuto facilmente la meglio nelle ultime due stagioni e ora ha un vantaggio di quasi 100 punti sul suo compagno di squadra. Ma il tedesco ha dichiarato di sentire ancora la pressione di Webber.

“Ci sono sempre due o tre curve in cui Mark mi dà filo da torcere. Provo a capire come fa e questo mi tiene abbastanza occupato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Piastri felice della collaborazione con WebberF1 | Piastri felice della collaborazione con Webber
News F1

F1 | Piastri felice della collaborazione con Webber

Sulla stagione ha invece dichiarato: "Che bello battagliare per le posizioni di vertice!"
F1 McLaren Piastri Webber – Interpellato dai media durante il media-day del prossimo GP d’Olanda, appuntamento mondiale in programma questo