Vettel: “La Ferrari è veloce, speriamo di recuperare in gara”

Il ferrarista solo 15mo in griglia a Montreal

Vettel: “La Ferrari è veloce, speriamo di recuperare in gara”

Sebastian Vettel non ha perso il suo ottimismo nonostante la qualifica disastrosa al GP Canada di F1. Il pilota della Ferrari scatterà infatti dalla 15ma posizione dopo aver accusato un calo di potenza in Q1. Vettel era atteso come antagonista delle Mercedes anche in qualifica grazie agli aggiornamenti alla power unit Ferrari ma ha accusato un guasto sistema MGU-H.

Nonostante due tentativi in Q1, Vettel non è riuscito a superare la prima eliminatoria. “Abbiamo avuto un problema e non abbiamo potuto sfruttare tutta la potenza” ha spiegato Vettel.

“Ovviamente abbiamo perso molto sui rettilinei, il che è un peccato. Abbiamo provato a passare in Q2 ma non ha funzionato. Ma alla fine non ha fatto molta differenza. Spero che potremo risolvere il problema prima di domani”.

A chi gli ha chiesto se la Ferrari adotterà una strategia alternativa, come una sola sosta, Vettel ha replicato: “Vedremo, dipenderà da quello che faranno gli altri. Abbiamo una vettura veloce quindi dovremmo essere in grado di guadagnare molte posizioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati