Vettel: “La brutta partenza colpa della frizione”

Vettel: “La brutta partenza colpa della frizione”

Secondo Sebastian Vettel la sua brutta partenza nel Gran Premio di Gran Bretagna è da attribuire alla frizione della sua Red Bull RB6. Il tedesco è arrivato al contatto con Lewis Hamilton, forando una gomma e finendo in coda al gruppo. Grazie alla safety car e ad un buon passo di gara è riuscito a recuperare fino alla settima posizione.

“Ho fatto una brutta partenza, siamo stati troppo aggressivi con la frizione e le ruote hanno pattinato molto. Poi ho forato, non sentivo nulla quindi non ero sicuro di quello che era accaduto” ha dichiarato Vettel.

“Dopo la prima curva, c’era qualcosa di strano e ho visto la foratura alla posteriore destra. E’ stata una sfortuna, ho accusato qualche danno che mi è costato un po’ di prestazione, ma sono stato in grado recuperare e ottenere qualche punto, il che è importante. Per i primi 30 giri, non c’era molto da fare eccetto girare e provare a recuperare, ma dopo la safety car ho potuto lottare con qualcuno ed è stato divertente, ho duellato con gente come Felipe e Michael, è fantastico lottare con piloti esperti come loro, quindi è stato divertente per gli ultimi 20 giri. E’ stata una buona gara con una grande atmosfera” ha aggiunto Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati