Vettel in pole e felice di aver risparmiato un set di gomme

Vettel in pole e felice di aver risparmiato un set di gomme

Sebastian Vettel ha ammesso che è stato piuttosto “strano” completare un solo run durante la Q3 delle qualifiche del GP Turchia di F1.

Il pilota della Red Bull si è assicurato la sua quarta pole stagionale nonostante abbia deciso di rinunciare all’ultimo run per risparmiare le gomme per la gara di domani.

Vettel si è detto contento della scelta: “Sono molto contento del risultato. Non abbiamo avuto una mattinata esente da problemi, quindi abbiamo dovuto recuperare. La pista mi piace, cio’ aiuta ed è stato bello vedere che anche con così pochi giri sono stato in grado di recuperare e trovare il ritmo. E’ stato divertente perchè Mark ed io abbiamo deciso di saltare il secondo run. E’ stata una strana sensazione. Gli altri sono in pista e sai che possono batterti. Puoi solo guardare e non c’è nulla che puoi fare. E’ positivo risparmiare un set di gomme ma è stata una sensazione strana. Sono molto contento”.

Ha poi aggiunto: “Di sicuro ne abbiamo parlato prima delle qualifiche, abbiamo parlato di quello che poteva accadere, ma non si sa mai, non sai mai quanto potrebbero essere veloci gli altri, quanto carburante hanno gli altri. Abbiamo visto che le gare quest’anno sono cambiate ed è importante gestire le gomme, entrambi dopo il primo run abbiamo avuto la sensazione di essere salvi ma non si sa mai”.

Vettel ha dichiarato di non essere al 100% con l’assetto dopo l’incidente di ieri: “Non è andato tutto liscio al 100%, ci sono ancora cose da migliorare e fare meglio, ma essere qui è fantastico e sono davvero contento dopo il brutto incidente di ieri e tutto il lavoro a cui ho costretto i meccanici, non solo miei. Hanno fatto un ottimo lavoro e oggi avevo una vettura fantastica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati