Vettel: “Importante aver recuperato sulle Mercedes”
Il tedesco contento del terzo posto anche se sperava nella vittoria
Seppur un po’ attapirato per essere finito alle spalle del compagno di box Raikkonen Sebastian Vettel è apparso piuttosto sorridente al termine del Gp di Spagna che l’ha visto sul terzo gradino del podio e protagonista di un bel duello con Ricciardo in cui non è mancato il momento brivido.
“In effetti quando ha tentato di sorpassarmi mi sono alterato perché temevo un nuovo incidente” – ha confessato al termine della corsa.
“Sinceramente dopo il botto delle Mercedes alla curva 4 nel corso del primo giro ho cominciato a credere nella vittoria ed invece la Red Bull erano competitive e non è stato possibile – ha quindi analizzato – Nel complesso sono comunque felice di aver conquistato un’altra top 3. Il mio problema sono state soprattutto le gomme medie. All’inizio infatti ho davvero faticato, poi però con le soft le cose sono andate meglio. Diciamo che di positivo c’è che in questo modo abbiamo recuperato terreno sulla scuderia di Stoccarda”.
“Mi voglio infine complimentare con Verstappen per il successo e anche per il sorpasso su di me in avvio di gara” – la conclusione del tedesco della Ferrari.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui