Vettel “immagina” un futuro alla Ferrari
Sebastian Vettel ha ammesso ancora una volta il suo desiderio di correre per la Ferrari in Formula 1 un giorno. Il campione del mondo ha firmato con la Red Bull fino al 2014 ma non ha mai nascosto il suo interesse a correre per Ferrari e Mercedes.
Fernando Alonso ha dichiarato qualche giorno fa che il tedesco sarebbe il benvenuto alla Ferrari.
“Al momento siamo entrambi sotto contratto e penso che entrambi siamo soddisfatti dei nostri team” ha dichiarato Vettel in un’intervista congiunta con Alonso alla TV RTL.
“Ma ho già detto che immagino di guidare una vettura rossa ad un certo puinto. Quindi chissà?” ha aggiunto.
Vettel spera di vincere nella gara di casa della Ferrari ma ha ammesso che vincere a Monza al volante di una rossa “sarebbe fantastico”.
“Nel 2008 ho avuto un assaggio di quella esperienza con la Toro Rosso ed è stato fantastico. Spero di correre ancora molti anni in Formula 1, vedremo cosa accadrà”.
Alonso intanto ha spiegato che non avrebbe problemi ad avere Vettel come compagno di squadra sebbene entrambi siano indicati come numeri 1 dei rispettivi team.
“Perchè no?” ha dichiarato Alonso. “Nei top team non c’è nessuno che non desidera due top driver. Sembra che Sebastian sia il numero uno alla Red Bull ma io non direi. Per Felipe e me è lo stesso; corriamo entrambi nelle stesse condizioni e durante la stagione uno o l’altro ha dei vantaggi nelle diverse gare. A guardare dall’esterno sembra ci sia un leader e uno scudiero, ma per il team è meglio avere due piloti forti perchè aumentano le chances di vincere il mondiale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui